Il concorso Procopio Cutò

Chi è Francesco Procopio Cutò

Francesco Procopio Cutò (conosciuto anche come Francesco Procopio de’ Coltelli), fonte d’ispirazione di Sherbeth, è considerato il padre del gelato artigianale.

La sua origine siciliana è un così grande motivo di orgoglio per tutti noi, da spingere Sherbeth a far dedicare al padre del gelato artigianale la piazzetta nel complesso “Area Quaroni” di Palermo, inaugurata il 24/03/2017 in occasione della Giornata Europea del Gelato Artigianale.

I giurati

Ogni anno i gusti proposti dai Maestri gelatieri partecipanti al Concorso Francesco Procopio Cutò vengono valutati da una giuria d’eccezione di professionisti del settore, giornalisti e food blogger. Per decretare il miglior gelato artigianale dell’anno, dovranno giudicare i gelati in concorso sulla base di sapore, corpo e struttura considerando anche aspetto, presentazione, originalità e creatività.

I vincitori

Scopri i vincitori delle edizioni passate di Sherbeth

Partecipa al concorso

Grazie alle collaborazioni che si instaurano all’interno del laboratorio di produzione di Sherbeth, ogni gelatiere ha l’opportunità di mettersi a confronto con i colleghi, scambiare informazioni e apprendere nuove tecniche di lavorazione.
Un’esperienza unica di crescita sul piano professionale e umano, in un clima di collaborazione ma anche di sana competizione, per poter emergere come migliore maestro gelatiere all’interno del Concorso “Procopio Cutò”.

Sablé Gelato – Gelato & Dolcezze

Alessandro Cesari

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua. Ut enim ad minim veniam, quis nostrud exercitation ullamco laboris nisi ut aliquip consequat. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua.