Massimiliano Lanzafame

Diplomato in ragioneria, Massimiliano si trasferisce a Torino per laurearsi in Torino dove Finanza aziendale e mercati finanziari. Nel 2019, dopo sei anni trascorsi a Milano lavorando presso un importante operatore del mercato energetico, decide insieme alla moglie di cambiare radicalmente vita e abbracciare il mondo del gelato.
Nel 2020 aprono in Svizzera la Gelateria “Maxsimo”, una delle pochissime gelaterie naturali in svizzera, votata nel 2022 e nel 2023 come seconda gelateria più popolare in Svizzera dai lettori della rivista gastronomica Falstaff.
“Dal 2020 il gelato costituisce parte importante della mia vita e di quella della mia famiglia, e per questo continuo ancora oggi con la formazione e il confronto. Quella di Maxsimo è prima di tutto la storia di una coppia, Max e Simo, e del loro sogno: quello di una vita einfach (semplice) come un gelato”. Il loro è un sogno iniziato per caso 3 anni prima con una filosofia chiara da subito: rispettare l’arte del gelatiere artigianale italiano, con tecnica, idee e materie prime di alta qualità. Nata nel 2020, Maxsimo è una delle pochissime gelaterie naturali in svizzera. Votata nel 2022 e nel 2023 come seconda gelateria più popolare in Svizzera dai lettori della rivista gastronomica Falstaff.

Sablé Gelato – Gelato & Dolcezze

Alessandro Cesari

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua. Ut enim ad minim veniam, quis nostrud exercitation ullamco laboris nisi ut aliquip consequat. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua.